lens

Slider

La Forneria Biscotteria Azzaretti è un'azienda a conduzione familiare immersa in uno dei borghi medievali più belli e antichi d’Italia.

Varzi, perla dell‘Oltrepò Pavese, conserva i segreti di questo antico biscottificio e dei suoi prodotti da forno, da sempre rinomati per la grande qualità.

L'attività nasce dalla passione per il mondo della panetteria e della pasticceria del nonno Vittorio. Innamorati del loro lavoro, si dedicano notte e giorno alla produzione di dolci e prodotti da forno tanto semplici e genuini quanto gustosi ed eccellenti, utilizzando ingredienti di prima qualità e tecniche perfezionate in anni di pratica..

Da oltre 60 anni la famiglia Azzaretti porta avanti quella tradizione, tramandando di generazione in generazione le vere ricette della Torta di Mandorle, dei Mandorlini, dei Biscotti Artigianalidegli amaretti, dei savoiardi e delle Coppette di Varzi.

Grazie all’avvento della terza generazione con Caterina, nipote di Piera e Vittorio, la Forneria Biscotteria Azzaretti ha acquisito ancor più visibilità, facendo conoscere anche al di fuori del territorio il proprio nome, oggi sinonimo di eccellenza della panetteria e della pasticceria tradizionali.

Siamo una famiglia variegata come le nostre ciambelle e ognuno di noi ha un ruolo ben preciso e conforme con le proprie attitudini. Ma ci accomunano forti ideali e l’ossessione per la qualità, che trama l’intera fase di produzione dalle materie prime al prodotto sfornato: la forza della nostra azienda sta tutta qui.

Hai mai assaggiato la nostra famosa Torta le Mandorle? Ogni frutto è macinato a mano con una speciale macchina e tostato nei nostri forni, due passaggi fondamentali affidati alle mani di Gianni, esperto pasticcere, il solo che sa capire quando le mandorle sono pronte per essere utilizzate.

Azzaretti - Forneria Biscotteria
Azzaretti 42

Nel frattempo Stefano si occupa della panificazione e guida la produzione dei dolci natalizi, di cui è massimo esperto. Mariti delle sorelle Azzaretti, sono entrati in famiglia e in azienda condividendone i valori e i segreti.

D’altronde, quando una combinazione di ingredienti è già perfetta, che bisogno c’è di modificarla?

I nostri prodotti ti aspettano in alcune catene di supermercati, nel nostro shop online e a Varzi, nel piccolo negozio annesso al laboratorio. Qui troverai le sorelle Marina e Luisa, figlie di Piera e Vittorio, pronte ad accoglierti e a trasmetterti tutta la nostra passione per i prodotti da forno.

Il punto vendita di Azzaretti si trova lungo il torrente Staffora e ai margini del borgo medievale di Varzi, su cui gode di un’incantevole vista. Non lontano dall’ampio parcheggio di cui è dotato, inizia la Via del Sale, un percorso storico e naturalistico che in 90 km conduce fino a Portofino.

Vieni a trovarci, ti basta seguire il profumo!!

FaLang translation system by Faboba